Accessori porta computer


come scegliere gli accessori porta computer

Spesso può essere un problema riuscire a posizionare i computer su postazioni di lavoro dalle dimensioni e dagli spazi contenuti. In questi casi è però possibile avvalersi di appositi accessori che cambiano l'aspetto di queste postazioni di lavoro offrendo delle soluzioni che permettono di posizionare il computer e tutti i suoi accessori occupando però poco spazio.

La soluzione senza dubbio più diffusa è il porta monitor del computer. Si tratta di un ripiano rialzato che viene fissato direttamente alla postazione di lavoro attraverso delle viti di sicurezza. Il ripiano è leggermente spostato verso il fuori della scrivania in modo da lasciarla quanto più libera possibile e lo spazio sottostante ad esso può tranquillamente essere utilizzato per appoggiare qualsiasi tipo di accessorio o di articolo di cancelleria. Un'altra soluzione molto diffusa è il porta tastiera e mouse. Si tratta in questo caso di un ripiano dotato di binari che può essere montato direttamente sotto alla superficie della scrivania. Il ripiano può essere estratto solo al momento del bisogno. Questa soluzione però non è adatta a tutte le tipologie di scrivania. In quelle in cui non è possibile montarla è però possibile optare per una sorta di cassetto fisso appositamente realizzato per contenere la tastiera del computer che possiede anche un apposito foro per far passare i fili. La tastiera in questo modo può essere tirata fuori solo quando ce n'è bisogno.

Scrivania porta computer

Immagine presa da http://www.casadelloscaffale.net

Per il case del computer e per la stampante esistono appositi supporti da fissare sotto alla scrivania. Anche in questo caso i supporti aiutano ad ottimizzare nel miglior modo gli spazi lasciando il case e la stampante lontani dal pavimento ma anche lontani dalla superficie di lavoro.

Tutti questi accessori sono disponibili in una grande varietà di modelli. Possiedono solitamente forme semplici e sinuose e possono essere realizzati in legno o in metallo e possono anche essere dotati di ripiani in vetro.

Coloro che non hanno una scrivania ma che hanno poco spazio a disposizione possono comprare direttamente una soluzione salva spazio porta computer. Si tratta di piccole scrivanie che sono già in possesso di tutti questi accessori e che sono dotate di ruote in modo che la postazione di lavoro possa essere spostata facilmente a seconda della tipologia di attività che deve essere svolta all'interno dell'ufficio. Le soluzioni di questo tipo possono essere realizzate sia in legno che in metallo.

Articoli Correlati