L'ufficio è il regno del nostro lavoro. In quel piccolo spazio ci facciamo largo nel mondo cercando di maturare idee sempre più innovative per aumentare il livello della nostra carriera. È lì che trascorriamo la maggior parte del nostro tempo e proprio per questo motivo dobbiamo scegliere un arredamento che sia in linea con la nostra personalità e che contribuisca sia a creare un'ambiente rilassante in cui sentirci come a casa nostra sia a creare un ambiente adatto alla tipologia di lavoro che dobbiamo svolgere.
Ma l'arredamento per l'ufficio non può essere scelto solo in base a questi elementi bensì anche in base alle esigenze dei nostri clienti e dei nostri collaboratori. L'ufficio deve infatti essere accogliente anche per loro e deve allo stesso tempo essere una sorta di presentazione, un biglietto da visita, delle nostre capacità e della nostra professionalità.
È ovviamente indispensabile creare innanzitutto un ambiente elegante sino all'estremo se si tratta di un ufficio direzionale e un ambiente invece più semplice e funzionale se si tratta di un ufficio operativo. L'arredamento deve essere in seguito scelto partendo dalla scrivania che è la protagonista indiscussa di questo ambiente e scegliendo il resto dei mobili - poltrone, sedie, archivi, librerie e complementi di arredo - di conseguenza.
Sia che si tratti di un ufficio direzionale o di un ufficio operativo, sia che si tratti di un ufficio classico ed elegante o di un ufficio moderno ed essenziale scegliere l'arredamento per l'ufficio non è quindi una cosa semplice ma grazie ai molti negozi specializzati in questo settore la scelta diventa un gioco da bambini. I negozi di arredamento per ufficio sono solitamente in grado di offrire soluzioni diversificate per gli uffici direzionali e per quelli operativi offrendo anche soluzioni specifiche per la zona della reception, per le sale d'attesa e per le sale delle riunioni.
In questa sezione potrete trovare un'ampia selezione dei migliori negozi di arredamento per l'ufficio presenti in Italia. Per ogni negozio troverete una piccola descrizione e tutte le informazioni necessarie per raggiungerlo nonché contatti per richiedere informazioni direttamente al punto vendita. Per i negozi che li possiedono abbiamo inoltre segnalato il sito internet e l'indirizzo di posta elettronica. La lista è organizzata per province e in ordine alfabetico.
- Alessandria
- Ancona
- Aosta
- Arezzo
- Bari
- Belluno
- Bologna
- Bolzano
- Brescia
- Brindisi
- Cagliari
- Campobasso
- Catania
- Catanzaro
- Como
- Cosenza
- Ferrara
- Firenze
- Foggia
- Genova
- La Spezia
- Latina
- Lecce
- Macerata
- Matera
- Messina
- Milano
- Modena
- Monza
- Napoli
- Novara
- Padova
- Palermo
- Parma
- Perugia
- Pisa
- Reggio Emilia
- Rimini
- Roma
- Salerno
- Sassari
- Siena
- Taranto
- Torino
- Udine
- Venezia
- Verona
- Viterbo