Poltrone operative ufficio


come scegliere le poltrone per gli uffici operativi

Le poltrone utilizzate negli uffici operativi per creare un angolo adibito al relax, all'accoglienza di amici e parenti oppure all'accoglienza di particolari tipologie di clienti sono poltrone meno eleganti e raffinate di quelle solitamente utilizzate negli uffici direzionali. Questa differenza di eleganza è ovviamente dettata dalle diverse tipologie di arredamento utilizzate per questi due uffici e dal fatto che gli uffici direzionali sono gli uffici dei direttori e dei manager.

Negli uffici operativi vengono solitamente utilizzate delle poltrone caratterizzate da linee molto semplici e poco estrose capaci di fondersi alla perfezione con il resto dell'arredamento. Si tratta di poltrone comunque molto comode e caratterizzate da una seduta interamente imbottita ma non sono rivestite con materiali molto pregiati. La pelle, il materiale di rivestimento in assoluto più pregiato per le poltrone, viene utilizzata soltanto negli uffici direzionali mentre negli uffici operativi si tende infatti ad utilizzare rivestimenti in cotone oppure in materiali sintetici.

Poltrone operative ufficio

Immagine presa da http://www.sedie.ws

I colori migliori per le poltrone degli uffici operativi rimangono sempre i colori neutri che riescono senza alcun tipo di problema ad adattarsi a qualsiasi tipologia di arredamento. Negli ambienti più moderni le poltrone vengono solitamente scelte in grigio, in bianco o in nero mentre negli ambienti classici vengono scelte nelle varie tonalità del marrone oppure in tinte pastello. Negli ambienti più giovani e frizzanti è ovviamente possibile sbizzarrirsi anche con colori più accesi e brillanti purché il resto dell'arredamento sia abbastanza sobrio.

Le poltrone degli uffici operativi dovrebbero sempre essere scelte con linee più geometriche per gli uffici arredati in stile moderno e con linee invece più sinuose negli uffici classici. Le poltrone di stampo più classico sono in possesso di schienali molto più ampi di quelle moderne che possono però avere la struttura in metallo in evidenza per sottolineare ancora di più la geometrica della forme.

Per abbellire eventualmente queste poltrone è possibile posizionare su di esse dei cuscini tono su tono magari realizzati in materiali più pregiati quali ad esempio la seta in modo da smorzare l'atmosfera con un pizzico di eleganza offrendo così all'ambiente un grado di professionalità in più ideale per accogliere nel miglior modo anche i clienti più importanti.

Articoli Correlati