Poltrone da ufficio


come scegliere le poltrone per l'ufficio

Articoli Simili

Si stanno ormai diffondendo per molti uffici gli angoli per il relax. Gli angoli di questa tipologia sono arredati come un vero e proprio salottino e sono adibiti ai momenti di relax e alle pause caffè ma possono anche essere adibiti al'accoglienza dei clienti più importanti oppure di amici e familiari. In questi angoli devono quindi essere presenti oltre ad un tavolino basso da fumo anche un paio di poltrone oppure un divanetto che devono essere scelti ovviamente in base allo stile di arredamento dell'ambiente.

Negli uffici direzionali le poltrone per l'angolo relax devono essere scelte in versioni sobrie ed eleganti che si accordino alla perfezione alla professionalità che l'ambiente emana. Le poltrone direzionali sono rivestite in pelle ed eco pelle che può essere scelta in un colore marrone leggermente ambrato e con un effetto vintage per gli ambienti classici mentre può essere scelto in versione di colore nero oppure bianco per gli ambienti più moderni.

Poltrone da ufficio

Immagine presa da http://www.mpiu.com

Negli uffici operativi le poltrone sono invece ovviamente meno eleganti di quelle degli uffici direzionali. Non vengono solitamente scelte poltrone in pelle e si prediligono poltrone rivestite in cotone oppure in materiali sintetici. Si tratta di poltrone più semplici che assomigliano molto alle poltrone dei salotti per gli uffici classici e che assumono un aspetto invece più geometrico negli uffici moderni.

Al posto delle poltrone è ovviamente possibile optare anche per dei divanetti da posizionare acconto ad esse o da soli. Anche i divanetti devono ovviamente essere scelti i versioni più eleganti e capaci di dare un senso di grande professionalità negli uffici direzionali dove si prediligono rivestimenti in materiali pregiati come la pelle. Begli uffici direzionali classici si predilige la pelle ad effetto vintage o comunque in colori neutri e ambrati mentre negli uffici moderni si prediligono divanetti in colore nero e bainco. Negli uffici operativi è possibile scegliere invece divanetti più semplici e rivestiti in materiali meno pregiati come i tessuti sintetici o il cotone. Anche negli uffici operativi classici la scelta migliore è quella di colori neutri della scala del marrone mentre negli uffici moderni è possibile optare per divani neri, bianchi o rossi.