Scrivanie direzionali ufficio


come scegliere le scrivanie direzionali per l'ufficio

Negli uffici direzionali la scrivania non deve essere scelta soltanto in base alle tipologie di lavoro e di attività che in quell'ufficio vengono svolte ma anzi deve essere scelta soprattutto in base alla sua bellezza estetica. Se è vero infatti che la scrivania è la protagonista indiscussa di ogni ufficio è vero anche che in un ufficio direzionale, nell'ufficio cioè dei dirigenti e dei manager, la scrivania rappresenta il grado di professionalità e di potere dell'individuo che vi lavora. Deve essere considerata quasi come una sorta di biglietto da visita attraverso il quale il cliente può farsi un'idea precisa della persona che ha di fronte a sè. Proprio per questo motivo la scrivania deve essere scelta basandosi su elevati standard di eleganza ma anche sui propri gusti personali in modo che possa davvero rispecchiare nel miglior modo possibile sia noi che il nostro lavoro.

Le scrivanie direzionali devono essere scelte di grandi dimensioni e devono essere realizzate con materiali pregiati. Non è necessario che siano accessoriate né che abbiano particolari tipologie di decorazioni ma anzi devono essere sobrie e devono possedere delle linee semplici perchè solo la sobrietà e la semplicità sono davvero in grado di offrire all'ambiente il massimo dell'eleganza possibile.

Scrivania direzionale

Immagine presa da http://www.arredoufficio.com

Negli uffici arredati in stile classico la scrivania direzionale deve essere scelta in legno massiccio. Deve essere un scrivania ampia e pesante possibilmente di forma rettangolare e deve avere la superficie quanto più lucida possibile. È anche possibile inserire sopra al ripiano della scrivania una lastra di vetro trasparente o leggermente colorato capace di offrire un'eleganza ancora maggiore.

Negli uffici arredati in stile moderno invece la scrivania direzionale può essere scelta sia in legno laccato di colori scuri meglio se in nero sia in materiale metallico. È possibile optare per scrivanie con struttura in metallo e ripiano in vetro oppure con scrivanie interamente realizzate in metallo sia lucido che opaco che infine colorato anche in questo caso di tonalità scure. Le scrivanie direzionali moderne possono essere scelte sia di forma rettangolare con linee essenziali e ben definite che di forma ovale con linee più sinuose e futuriste. Ovviamente la scrivania ovale è la scelta ideale per gli ambienti più piccoli in cui si ha la necessità di ottimizzare al meglio gli spazi.

Articoli Correlati