Sedie sale riunioni e meeting


come scegliere le sedie per la sala delle riunioni dell'ufficio

Oltre alle sedie per l'ufficio e alle sedie da attesa per il corridoio è necessario pensare anche a delle sedie adeguate per la sala delle riunioni o dei meeting. Questa sala è caratterizzata dalla presenza di un grande tavolo rettangolare o ovale attorno al quale devono essere posizionate le sedie.

Le sedie per la sala delle riunioni sono sedie singole di dimensioni abbastanza grandi. Si tratta di sedie con schienale ergonomico che segue i movimenti della persona per un comfort davvero elevato. Possono essere dotate di braccioli.

Negli uffici più eleganti delle aziende più prestigiose le sedie della sala riunioni sono solitamente rivestite in materiali pregiati come la pelle e possono avere imbottiture apposite sulla seduta e sullo schienale nella zona dove poggia la testa. Negli uffici meno eleganti e di aziende più piccole è possibile optare per rivestimenti più semplici come la finta pelle o il cotone. Qualunque sia il rivestimento scelto le sedie per la sala delle riunioni sono sempre sedie molto comode per permettere un'atmosfera più rilassante durante i meeting.

sedia riunioni

Immagine presa da http://www.deltalberghi.it

Nella maggior parte dei casi le sedie per la sala riunioni sono fissate direttamente al pavimento oppure direttamente alla struttura del tavolo per mantenere la stanza in ordine perfetto. Le sedie vengono scelte in soluzioni girevoli così da permette di posizionare un numero maggiore di sedute ottimizzando notevolmente gli spazi a disposizione. Le soluzioni girevoli rendono più semplici anche eventuali spostamenti per prendere visione di video o proiezioni sulla parete evitando rumori e perdite di tempo.

Soprattutto nella sala delle riunioni delle grandi aziende la sedia del direttore può essere scelta in una versione differente rispetto alle altre sedie. Si predilige in questi casi una sedia più ampia e comoda rispetto alle altre sedie presenti nella stanza che sia in grado di mostrare la differenza di potere e di status all'interno dell'azienda.

Nella sala delle riunioni non devono essere presenti soltanto le sedie attorno al tavolo ma devono essere presenti anche altre sedute per eventuali ospiti, per la stampa o per semplici visitatori. È quindi necessario posizionare un minimo di altre due sedie agli angoli della stanza. Solitamente si scelgono sedie fisse e singole dotate di un rivestimento o di un imbottitura simile sia nel materiale che nel colore alle sedie disposte attorno al tavolo. Possono in alternativa anche essere scelte delle vere e proprie poltroncine.

Articoli Correlati