Stampe e quadri ufficio


come scegliere le stampe e i quadri per l'ufficio

In un ufficio le pareti non dovrebbero mai essere troppo vuote. Se è vero infatti che un ufficio troppo decorato offre un effetto poco ordinato e quindi poco professionale è vero anche che un ufficio privo di decorazioni offre un aspetto trasandato. I dettagli sono molto importanti per riuscire ad offrire un immagine professionale ma curata e proprio per questo anche le pareti dell'ufficio devono essere arredate in modo adeguato. Oltre a poter posizionare un orologio da parete in un ufficio possono essere inserite fotografie incorniciate, stampe e quadri.

Le fotografie di famiglia sono un classico per ogni tipologia di ufficio. Permettono di avere sempre sotto ai nostri occhi il viso delle persone amate e permettono anche di mostrare ai nostri clienti il nostro lato più umano. Le fotografie di famiglia vengono solitamente posizionate direttamente sulla scrivania ma nulla toglie che possano essere appese alle pareti purché si scelgano delle cornici quanto più sobrie possibile. La scelta migliore è senza dubbio quella di cornici completamente a giorno che hanno quindi solo il vetro oppure di cornici molto sottili in legno o in metallo senza alcun tipo di decorazione. Grazie a queste cornici le fotografie di famiglia vengono inserite senza difficoltà anche negli ambienti di lavoro più professionali e seri. Le fotografie possono però anche essere stampate direttamente su pannelli privi di cornice. Questa soluzione è senza  dubbio la scelta migliore per gli ambienti più giovani e moderni dove si presta attenzione a scegliere accessori e complementi minimali ma dotati di grande carattere.

Quadro ufficio

Immagine presa da http://www.distribuzioneufficio.it

I pannelli di questa tipologia sono la scelta ideale anche per i quadri da posizionare negli uffici moderni. I quadri per gli uffici moderni vengono solitamente scelti in arte contemporanea astratta. I colori variano molto da colori cupi a colori allegri. Si tende a scegliere quadri sul bianco, nero, grigio, rosso, argento e oro per gli ambienti più professionali ed eleganti mentre si lasciano i colori più accesi per le altre tipologie di uffici. Negli ambienti moderni sono perfette anche le stampe che rappresentano paesaggi naturali o paesaggi urbani meglio se in bianco e nero. le stampe di questo genere vengono solitamente scelte in dimensioni molto grandi per coprire un'intera parete che altrimenti rimarrebbe completamente vuota.

Negli uffici arredati in stile più classico si prediligono al posto dei quadri di arte contemporanea quadri ad acquerello magari rappresentanti nature morte o paesaggi. Questi quadri sono sicuramente meno di impatto rispetto a quelli moderni ma riescono a creare un ambiente più rilassante e sofisticato. I quadri classici vengono solitamente dotati di cornici nello stile di arredamento classico. La cornice viene scelta in base alla tipologia di arredamento ma solitamente mantiene il colore naturale del legno con cui è realizzata.

Articoli Correlati