All'interno del proprio ufficio può essere utile creare un piccolo angolo per il relax. Questo angolo può essere realizzato per il proprio relax personale nei momenti di pausa dal lavoro oppure per accogliere nel modo adeguato ospiti e familiari in visita. Un angolo di questo genere deve essere dotato di un divanetto o di un paio di poltroncine oltre che ovviamente di un tavolino.
Per l'angolo relax la scelta migliore è quella di un classico tavolino da fumo caratterizzato dal fatto di essere di piccole dimensioni e particolarmente basso. Il tavolino da fumo è la scelta ideale per appoggiare libri, riviste, documenti, drink.
Immagine presa da http://www.mobilicolombino.it/
Negli uffici arredati in stile classico è possibile inserire un tavolino da fumo interamente realizzato in legno. Il tavolino può essere di forma rettangolare o quadrata ma con angoli smussati oppure può essere, molto più semplicemente, di forma rotonda o circolare. Si possono utilizzare indistintamente tavolini di semplice fattura e privi di decorazioni oppure tavolini in stile tendente al barocco e ricchi quindi di decori sulla superficie e anche di decori sulle gambe. La scelta dell'una o dell'altra versione non dipende solo dai propri gusti personali ma anche ovviamente dagli altri mobili scelti per l'arredamento dell'ufficio. Ci deve essere infatti omogeneità tra questi mobili che devono quindi essere scelti tutti in versioni molto simili tra di loro.
Negli uffici arredati in stile più moderno è possibile optare per tavolini dalla forme geometriche in legno laccato di colore scuro meglio se nero oppure per tavolini di forme più sinuose e realizzati in materiale metallico o plastico in colori accesi. Le prima versione si adatta alla perfezione ad uffici di grande eleganza dove si vuole trasmettere un elevato grado di professionalità e serietà mentre la seconda versione è più adatta ad ambienti di lavoro giovani dove si vuole esprimere cordialità ed affiatamento.
Tavolini di simile tipologia possono essere posizionati anche nel corridoio vicino alle sedute di attesa oppure direttamente nelle eventuali sale di attesa. Devono essere scelti in base alla tipologia di sedute presente ma si tratta sempre di tavolini molto semplici e mai troppo appariscenti. Sono perfetti per accompagnare eventuali riviste da lasciare ai nostri ospiti come intrattenimento durante il periodi di attesa del loro turno.
Articoli Correlati