Tende tecniche ufficio


come scegliere le tende tecniche per l'ufficio

Negli uffici possono ovviamente essere inserite anche delle classiche tende proprio come quelle utilizzate solitamente all'interno delle abitazioni. Per quanto questa possa essere una soluzione senza dubbio molto elegante spesso non è la soluzione perfetta per un ufficio dove può essere necessario regolare l'ingresso della luce del sole all'interno dell'ambiente per favorire il nostro lavoro e magari anche per riuscire a creare una privacy maggiore rispetto all'esterno.

Tra le tende tecniche più diffuse per gli uffici troviamo le tende bianche semi trasparenti. Queste tende, che sono disponibili sia nella versione a rullo che nella versione a veneziana, sono tende ideali per schermare la luce diretta del sole rendendola più opaca e di conseguenza rendendola anche meno forte. Grazie all'utilizzo di queste tende l'ufficio rimane comunque sempre ben illuminato senza creare però alcun tipo di zona d'ombra ed eliminando il problema della comparsa di bagliori o riflessi sul nostro computer che potrebbero impedirci di fare il nostro lavoro nel miglior modo possibile. Il modello a veneziana è disponibile anche nella versione con listelli regolabili che permettono quindi di ottenere sempre la luminosità che vogliamo potendo scegliere una luce molto forte, una luce leggermente più dolce sino anche alla completa oscurità dell'ambiente.

Tende ufficio

Immagine presa da http://www.tendatech.com/

Le tende a veneziana sono disponibili anche con listelli verticali. Questo modello di tenda offre la stessa funzione della tendaa  veneziana con listelli orizzontali ma è senza dubbio molto più adatta per le grandi vetrate.

Un'altra soluzione adatta all'ambiente dell'ufficio è quella delle tende su pannelli. Si tratta di pannelli semi trasparenti che scorrono su binari. Questa soluzione è adatta per le grandi superfici a vetri che necessitano di almeno tre pannelli per essere completamente coperte. I pannelli possono scorrere l'uno sull'altro sino a raggiungere il giusto grado di luce all'interno della stanza.

Tutti i modelli di tenda che abbiamo sin qui descritto sono la scelta ideale non soltanto per le finestre ma anche per le pareti divisorie degli uffici realizzate interamente in vetro. Grazie all'utilizzo di queste tende è infatti possibile mantenere l'ufficio illuminato ma al contempo è possibile creare una maggiore privacy sia per noi che per i nostri clienti.

Articoli Correlati